Spunta una prima data di rientro per Remco Evenepoel. A svelarla è lo stesso duplice campione olimpico che rivela a La Derniere Heure la possibilità di essere al via della Freccia del Brabante, in programma venerdì 18 aprile. Il leader della Soudal – QuickStep farebbe così il suo ritorno alle competizioni in tempo per il Trittico delle Ardenne, che rivela potrebbe correre interamente. Ovviamente, resta da capire quale potrebbe essere la sua condizione in quel momento, ma il fenomeno belga ha più volte mostrato di sapersi ben riprendere dagli infortuni e di essere in grado di tornare alle corse già competitivo.
“Al momento ho una idea in mente ed è quella di partecipare alla quattro classiche delle Ardenne”, rivela il classe 2000 che mette dunque il primo evento in qualche modo sullo stesso piano di Amstel Gold Race, Freccia Vallone e Liegi-Bastogne-Liegi in programma nei giorni successivi. Fermo a causa di alcune fratture fra costole e scapola, nonché per una lussazione della clavicola che ha rese necessaria una operazione, il 24enne ha ormai l’abitudine a questi inverni difficili, ricordando che “gli infortuni gli sono purtroppo familiari”.
Red Bull-Bora-hansgrohe, lo storico allenatore di Roglič racconta il suo rapporto con lo sloveno: “Lavoriamo insieme da 10 anni, tra di noi c’è profonda fiducia e rispetto”
15 Maggio 2025, 9:12
Giro d’Italia 2025, primi segnali positivi per Wout Van Aert: “Ci ha detto che sta cominciando a sentirsi meglio”
15 Maggio 2025, 8:53
Giro d’Italia 2025, Alessandro Pinarello costretto al ritiro: per l’azzurro frattura allo scafoide della mano sinistra
15 Maggio 2025, 8:45
Giro d’Italia 2025, il ds Red Bull Patxi Vila spiega le mosse di Roglič: “Abbiamo provato ad allungare, ma il percorso era troppo poco impegnativo”